Reviews

La parola agli studenti!

Francesca Quaglieri

5 Punteggio in stelle

“Questo corso e davvero illuminante...'avvicente' mi verrebbe da dire! Beh niente regole, se non quelle basiche, e niente liste di vocaboli o verbi da imparare a memoria! solo passione, impegno, dedizione... che il corso sa far uscire al meglio! si...”

Leggi di Più

“Questo corso e davvero illuminante...'avvicente' mi verrebbe da dire! Beh niente regole, se non quelle basiche, e niente liste di vocaboli o verbi da imparare a memoria! solo passione, impegno, dedizione... che il corso sa far uscire al meglio! si torna bambini nell'imparare! una sorta di esperienza a 360 gradi che, mentre ti insegna l'inglese, ti trasforma anche! Si scoprono cose di se stessi inesplorate! Consiglio: lasciatevi coinvolgere e travolgere, lasciandovi andare... è l'unico modo per avere la svolta...! sono ancora alla settima lezione ma devo dire che, almeno l'inglese parlato inizio a capirlo, e comunque a cogliere le varie parole, per quanto al momento non le capisco tutte... la pronuncia poi è migliorata in maniera esponenziale... e gia questo mi dà grandi soddisfazioni!! ah dimenticavo... non mi viene piu di tradurre in italiano per capire quando ascolto l'inglese... capisco 'in inglese'! ...ora nel prosieguo sono fiduciosa migliorerà anche lo scritto e la fluidità nonché la velocità nel parlato... Infine che dire su fb mille attività che permettono di completare la formazione del corso... spiegazioni davvero semplici chiare, che non si dimenticano, ad ogni lezione, risposte veloci e non ci si sente mai di essere abbandonati a se stessi.... ogni piccolo dettaglio è stato realizzato e pensato nei particolari con grande cura ed attenzione! ”

Leggi Meno

ARIANNA Selvatici

5 Punteggio in stelle

“Giunta alla settima lezione posso dirmi assolutamente soddisfatta di questo corso. L'inglese ha smesso di essermi nemico fin dalla prima lezione. Il metodo utilizzato agisce sulla persona in modo fisiologico, stimola la curiosità e tiene conto d...”

Leggi di Più

“Giunta alla settima lezione posso dirmi assolutamente soddisfatta di questo corso. L'inglese ha smesso di essermi nemico fin dalla prima lezione. Il metodo utilizzato agisce sulla persona in modo fisiologico, stimola la curiosità e tiene conto dei meccanismi alla base dell'apprendimento. Nulla è lasciato al caso e i risultati non tardano ad arrivare. Studiare quotidianamente diventa un piacere e il contatto con la lingua inglese una necessità. Questo corso non è soltanto un prodotto da acquistare, ha un grande valore intrinseco perché apprendendo la lingua inglese si apprende anche un metodo di studio idoneo al funzionamento del corpo e della mente umana. Fornisce gli strumenti necessari per mettersi in una condizione di apertura, è ottimo anche per misurarsi con se stessi e aumentare la propria consapevolezza. Lo consiglio davvero a tutti, a prescindere dall'età, dal livello di preparazione e dallo stile di vita, anche a chi ha figli. È anche un ottimo punto di partenza se si intende studiare altre lingue. Io non ho un bel ricordo della scuola, le ore passate a studiare erano una vera tortura, ogni concetto appreso sembrava un macigno da caricarmi sulla testa. Con questo metodo ogni nuova scoperta è come un nodo che si scioglie e studiare è davvero piacevole e rilassante.”

Leggi Meno

elena gasparrini

5 Punteggio in stelle

“L insieme dei consigli da seguire è molto efficace si fine dell avanzamento verso lo switch”

“L insieme dei consigli da seguire è molto efficace si fine dell avanzamento verso lo switch”

Leggi Meno

MARIA VERNA

5 Punteggio in stelle

“Considero questo metodo una vera rivelazione: 5 stelle tutte meritate. Sono iscritta da poco più di due mesi e sono arrivata alla Lex 7. Seguendo passo per passo i consigli di Fabrizia sto migliorando molto la mia pronuncia British e sto apprezzan...”

Leggi di Più

“Considero questo metodo una vera rivelazione: 5 stelle tutte meritate. Sono iscritta da poco più di due mesi e sono arrivata alla Lex 7. Seguendo passo per passo i consigli di Fabrizia sto migliorando molto la mia pronuncia British e sto apprezzando la lingua Inglese come mai prima d'ora. Questo metodo fonde la metodica di apprendimento Montessori con le teorie di Thomatis sul suono e sul ruolo dell'ascolto e della riproduzione e sfatando molti miti apre le porte (anzi un portone) a tutti per diventare bilingue. Anche noi Italiani possiamo finalmente apprendere a parlare Inglese o Americano con l'accento e il ritmo appropriati e non ''all'Italiana'': possiamo pensare e sognare in English! A tutte le persone che, come me, ad un certo punto della loro vita si sono sentite in crisi con il loro modo di parlare Inglese e hanno deciso di dare una svolta al loro approccio allo studio di una lingua......allora sì questo è il corso che fa per voi! Lasciate la grammatica nel cassetto .....e tuffatevi nella lingua vera e reale! Vi divertire e imparerete come mai prima d'ora: parola di allieva!”

Leggi Meno

Davide Trivella

5 Punteggio in stelle

“Devo dire che ormai da due mesi, da quando ho iniziato questo corso, non è trascorso un giorno senza la compagnia dell'universo inglese. Grazie alla brillante attenzione e affabilità di Fabrizia e ai suoi precisi e preziosi insegnamenti e consigli...”

Leggi di Più

“Devo dire che ormai da due mesi, da quando ho iniziato questo corso, non è trascorso un giorno senza la compagnia dell'universo inglese. Grazie alla brillante attenzione e affabilità di Fabrizia e ai suoi precisi e preziosi insegnamenti e consigli sto pian piano sgretolando un mio grande limite nei confronti di questa lingua, e lo sto facendo con grande stimolo e piacere. Ora, attraverso l'esercizio della riproduzione, sto anche lavorando a disinnescare la mia maledetta timidezza. Grazie Fabrizia! ”

Leggi Meno

maria rosaria mele

5 Punteggio in stelle

“Io non ho mai visto un corso del genere! Ho più di 40 anni e l'inglese per me è da sempre un problema...Fabrizia è riuscita a farmi credere che nonostante la "tenera" età potessi ancora riuscirci, mi ha dato quel coraggio di osare che mi sta porta...”

Leggi di Più

“Io non ho mai visto un corso del genere! Ho più di 40 anni e l'inglese per me è da sempre un problema...Fabrizia è riuscita a farmi credere che nonostante la "tenera" età potessi ancora riuscirci, mi ha dato quel coraggio di osare che mi sta portando addirittura a farmelo piacere! Lei ama il suo lavoro, ama questa lingua e la trasmette con passione, intelligenza e metodo ECCEZIONALE! Magari a scuola i ns ragazzi avessero prof. di questi calibro...”

Leggi Meno

Jason Barton

5 Punteggio in stelle

“Sono un docente madrelingua di lingua inglese e questo corso mi ha fatto prendere coscienza di alcuni aspetti della lingua che da madrelingua davo per scontato ma che per i miei studenti ovviamente non solo. Da qualche mese sto applicando i suoi p...”

Leggi di Più

“Sono un docente madrelingua di lingua inglese e questo corso mi ha fatto prendere coscienza di alcuni aspetti della lingua che da madrelingua davo per scontato ma che per i miei studenti ovviamente non solo. Da qualche mese sto applicando i suoi principi all'interno delle mie lezioni in aula e la classe sta reagendo molto bene. Sono soddisfatto e devo ammettere che la Croce dei Verbi e il Principio delle Stringhe sono interessanti. Complimenti quindi per la ricerca svolta!”

Leggi Meno

Alberto Bazzana

5 Punteggio in stelle

“Code-Switching è un approccio sicuramente innovativo e stimolante, un'immersione totale nella lingua inglese. Fabrizia è bravissima nelle spiegazioni e super coinvolgente, per ora ho completato il 20% del corso e sono pienamente soddisfatto!”

“Code-Switching è un approccio sicuramente innovativo e stimolante, un'immersione totale nella lingua inglese. Fabrizia è bravissima nelle spiegazioni e super coinvolgente, per ora ho completato il 20% del corso e sono pienamente soddisfatto!”

Leggi Meno

Meri Mantoan

5 Punteggio in stelle

“Sono innovativi nel metodo, nei contenuti e nell'approccio, più che mai attuale di questi tempi. Pur con modalità "soft", sono molto seri nell'esigere che lo studente abbia veramente compreso ed assimilato le lezioni. 5 stelle tutte meritate e se ...”

Leggi di Più

“Sono innovativi nel metodo, nei contenuti e nell'approccio, più che mai attuale di questi tempi. Pur con modalità "soft", sono molto seri nell'esigere che lo studente abbia veramente compreso ed assimilato le lezioni. 5 stelle tutte meritate e se ce ne fossero ancora le assegnerei...è sempre il momento giusto per iscriversi ai corsi, qualsiasi siano le aspettative e l'età. Ciao”

Leggi Meno

Federica Strano

5 Punteggio in stelle

“Code Switching è il corso d'inglese che ho sempre sognato. Partita da un B2, mi sta permettendo di sentire definitivamente mia questa lingua e di acquisire la fluidità del "like a native"! Trovo sorprendente e allo stesso tempo naturale il metodo ...”

Leggi di Più

“Code Switching è il corso d'inglese che ho sempre sognato. Partita da un B2, mi sta permettendo di sentire definitivamente mia questa lingua e di acquisire la fluidità del "like a native"! Trovo sorprendente e allo stesso tempo naturale il metodo di studio con cui Fabrizia ci sta portando per mano ad ottenere questi fantastici risultati. E mi sento davvero di ringraziarla per la disponibilità, professionalità , la simpatia e i preziosi consigli ad hoc, indispensabili per questo bellissimo percorso. Nonostante sia solo a metà sono davvero entusiasta! Lo straconsiglio a chi come me ha una grande motivazione a far proprio l'inglese una volta per tutte e a parlarlo come ha sempre desiderato.”

Leggi Meno

antonino liuzzo

5 Punteggio in stelle

“Dopo qualche corso di Inglese fatti precedentemente,mi portano alla conclusione, che questa dovrebbe essere la volta buona, oltre ad esserne certo, lo sento a pelle. Sono circa due mesi che ho iniziato quaesto percorso, e devo dire che sono molto...”

Leggi di Più

“Dopo qualche corso di Inglese fatti precedentemente,mi portano alla conclusione, che questa dovrebbe essere la volta buona, oltre ad esserne certo, lo sento a pelle. Sono circa due mesi che ho iniziato quaesto percorso, e devo dire che sono molto entusiasta, in quanto vedo e sento dei miglioramenti effettivi,anche perche', e' un corso molto diverso dagli altri,ti si apre un mondo diverso e per questo piu' affascinante ed incentivante perche' tocchi con mano realmente i progressi che fai giorno per giorno. Detto cio', consiglio vivamente QUESTO CORSO, a tutti coloro che vogliono veramente conoscere realmente la lingua per cui la si studia. . ”

Leggi Meno

rosanna orientale

5 Punteggio in stelle

“Quando ci si accorge che il proprio patrimonio linguistico inglese si sta sfaldando, occorre un catalizzatore per rinsaldare ciò che ci rimane, richiamare a sé quanto si è disgregato e recuperare ciò che è andato perduto”

“Quando ci si accorge che il proprio patrimonio linguistico inglese si sta sfaldando, occorre un catalizzatore per rinsaldare ciò che ci rimane, richiamare a sé quanto si è disgregato e recuperare ciò che è andato perduto”

Leggi Meno

Course curriculum

    1. Non è mai tardi per diventare bilingue!

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Code-Switching. Istruzioni per l'uso!

    1. Che cosa significa diventare bilingue?

    2. Englishness (Primo Ingrediente)

    3. Lettura di Approfondimento (Versione Aggiornata 10/2022)

    4. L'Origine degli Accenti

    5. Evaluation: Imparare ad Andare Oltre

    6. Economia Linguistica

    7. Evaluation: Economia Linguistica

    8. L'Esercizio dell'Osservazione

    9. Code-Switching Circuit & Habit Tracker

    10. BritWatching / Partecipa ai LIVE di Code-Switching!

    1. Perché è essenziale parlare di Suono?

    2. The English Sound (Secondo Ingrediente)

    3. L'esercizio dell'Ascolto Passivo

    4. Suoni Vocalici, Dittonghi e Consonanti - Parte 1

    5. Suoni Vocalici, Dittonghi e Consonanti - Parte 2

    6. Practice: Vowels & More

    7. L'Alfabeto Fonetico Internazionale

    8. L'Esercizio della Riproduzione

    9. Alfred Tomatis e Le Cuffie Forbrain

    10. Ascolto, Postura e Lingue

    11. Evaluation: Imparare a Sentire

    12. L'Alfabeto Ortografico e lo Spelling

    13. Etymology Expedition / Partecipa ai Live di Code-Switching

    14. Il Potere dell'Orecchio - Il Metodo Tomatis in Azione

    1. Recap Cultura e Suono

    2. I Pilastri (Terzo Ingrediente)

    3. Primo Pilastro - Introduzione

    4. Primo Pilastro - Prefissi e Suffissi

    5. Esercizio - Prefissi e Suffissi

    6. Practice - Prefissi e Suffissi

    7. Primo Pilastro - La Croce dei Verbi

    8. Approfondimento - La Croce dei Verbi

    9. Primo Pilastro - Terza Persona e Verbo Essere

    10. Primo Pilastro - Eccezioni

    11. È solo tempo di fissare - Il Verbo

    12. La Tecnica dello Shadowing - British Accent

    1. Primo Pilastro - Tempi Semplici e Composti

    2. Approfondimento - Tempi Semplici e Composti

    3. Esercizio - Tempi Semplici e Composti

    4. Primo Pilastro - I Tre Modi

    5. Esercizio - Tempi e Modi

    6. Approfondimento - Tempi e Modi

    7. Practice - Tempi e Modi

    8. Primo Pilastro - Le Condizioni

    9. Considerazioni sul Futuro

    10. Practice - Periodo Ipotetico & Futuro

    11. Test 1 / Jane Fonda

    12. La Tecnica dello Shadowing - British Accent

    13. Test 2 / Bridget Jones

    1. Secondo Pilastro - Il Grande Potere dell'Ausiliare

    2. Approfondimento - Ausiliari Principali

    3. Practice - Ausiliari Principali

    4. Secondo Pilastro - Ausiliari Secondari

    5. Practice - Ausiliari Secondari

    6. British Accent - 1

    7. Practice - British Accent 1

    8. Nuovo Esercizio di Riproduzione

About this course

  • €240,00 al mese
  • 18 Lezioni
  • Supporto del Tutor
  • Eventi Live di Approfondimento